Venerdì 24 luglio a Santarcangelo nel nuovo spazio dello Sferisterio, continua Fuori Stagione in edizione speciale, dedicata ai bambini e alle bambine e agli adulti che li accompagnano, tra i cittadini che più hanno sofferto le misure di contenimento e la mancanza di attenzione nel discorso pubblico. In scena Storia di una bambina, di Luca Serrani e Isadora Angelini, con frammenti da Giambattista Basile, Italo Calvino, Fratelli Grimm lo spettacolo, come sul terreno di un orto, fatto a strati di sedimenti, epoche e opere diverse, costruisce una nuova storia a partire dalle celebri fiabe popolari di Raperonzolo e Prezzemolina. Scavando e riportando alla luce reperti luminosi, gli autori abbiamo lavorato con il suono, il ritmo e le parole, intessendoli ad una scrittura coreografica capace di disegnare mondi invisibili: quelli che stanno intorno e dentro ai protagonisti.
La narrazione rivela l’ attualità del mito e degli elementi archetipici delle fiabe nel mondo contemporaneo, coinvolgendo il pubblico di ogni età in una storia di spaventi e riscatti, amicizia e tradimenti, coraggio e purezza d’animo nell’affrontare e sconfiggere incantamenti e magie. E come in molte fiabe la storia mette al centro della vicenda una bambina, illuminando una riflessione non scontata sul femminile e sul rapporto madre- figlia, e su quello padre-figlio, creando uno specchio che ingigantisce pensieri, parole e convinzioni radicati in un terreno che troppe volte ci spaventa guardare.
Venerdì 24 Luglio h 21, Sferisterio Santarcangelo, Teatro Patalò presenta STORIA DI UNA BAMBINA di e con Isadora Angelini e Luca Serrani, disegno luci ed elaborazione del suono Luca Serrani, realizzazione scenografie Marco Carosati, costumi e pupazzi Isadora Angelini e Veronica Cannella, disegni Massimo Modula, foto di scena Dorin Mihai, cura grafica Sartini Caterina, una produzione Teatro Patalò con il contributo di Regione Emilia Romagna.
Lo spettacolo è rivolto a tutti e consigliato in particolare ad un pubblico dai 5 ai 14 anni. INFO, PRENOTAZIONI E PREVENDITA 338 3997613 info@teatropatalo.it