La Giunta comunale dà corso alla vendita di piccoli frustoli di terreno di proprietà pubblica, così come stabilito dal nuovo regolamento sull’alienazione del patrimonio immobiliare comunale approvato dal Consiglio lo scorso anno. “Si tratta della dismissione di particelle di modeste dimensioni e di nessuna utilità pubblica – spiega il vice sindaco e assessore al Patrimonio Emanuele Zangoli – che permetterà all’Amministrazione comunale di introitare somme da utilizzare per piccoli lavori di manutenzione”. “Con il nuovo regolamento, oltre a snellire le procedure per l’alienazione degli immobili e agevolare le vendite dando la possibilità di rateizzare le somme dovute, abbiamo anche voluto prevedere, nei casi e con le modalità appositamente disciplinati, la possibilità di alienare alcuni frustoli di terreno di piccole dimensioni che hanno perso da tempo la loro funzionalità pubblica”.
Il primo lotto di terreni da alienare riguarda due aree verdi situate nella zona artigianale di circa 600 metri quadrati ciascuna. Data la localizzazione e natura delle aree, verrà esperita una procedura di vendita mediante trattativa privata preceduta da gara informale, rivolta ai soggetti confinanti quali potenziali diretti interessati all’acquisto dei terreni in vendita, così come previsto dal regolamento comunale.
L’Ufficio Patrimonio del Comune inviterà le persone potenzialmente interessate a presentare il modulo di adesione e l’offerta economica che dovranno essere redatti e inoltrati utilizzando la modulistica allegata alla lettera d’invito.