Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Santarcangelo: ubriaco fradicio tampona e scappa, preso con marijuana in auto

Santarcangelo: ubriaco fradicio tampona e scappa, preso con marijuana in auto

Aveva tamponato un’auto ferma a un incrocio di Santarcangelo e poi era scappato. Ma è stato bloccato poco dopo a Savignano, visibilmente ubriaco e con una “scorta” di marijuana nel veicolo.

L’uomo è stato intercettato martedì pomeriggio da una pattuglia della polizia locale dell’Unione Rubicone sulla Via Emilia est. Pochi minuti prima era giunta la segnalazione dalla polizia locale dell’Unione Valmarecchia di una Lancia Ypsilon che si era allontanata dal luogo dell’incidente che aveva provocato.

L’auto intercettata a Savignano, corrispondente alla descrizione ricevuta, aveva evidenti ammaccature frontali. L’uomo alla guida, un 45enne residente in zona, agli agenti appariva subito evidentemente ubriaco. Non solo: a bordo dell’abitacolo è stato rinvenuto un piccolo quantitativo di marjiuana, circa 5 grammi. Accompagnato in ufficio e sottoposto ad etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quattro volte il limite di legge.

E’ scatatta quindi la denuncia a piede libero, per il reato di guida in stato di ebbrezza aggravato dall’avere causato un incidente stradale, con immediato ritiro della patente e sequestro dell’autovettura. L’uomo è stato altresì segnalato alla Prefettura per il possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. I rilievi dell’incidente stradale, curati dalla polizia locale dell’Unione Valmarecchia, potranno condurre alla contestazione di ulteriori illeciti amministrativi nonchè alla denuncia dell’uomo anche per il reato di omissione di soccorso e di lesioni colpose.

Ultimi Articoli

Scroll Up