Tecnologia e non profit. Due mondi difficili da conciliare? Spesso, in effetti, soprattutto nelle piccole associazioni, i volontari sono poco avvezzi a utilizzare il computer o le opportunità che le aziende leader del settore offrono al mondo del Terzo settore. Provano a suggerire una nuova possibilità Volontarimini e Assiprov, Centri di Servizio per il Volontariato (Csv) rispettivamente di Rimini e Forlì-Cesena, con il seminario “TechSoup – Tecnologia in donazione per il non profit”, rivolto a tutti i volontari e operatori del Terzo settore. L’appuntamento è in programma sabato 28 ottobre 2017, dalle 10 alle 12,30, nell’aula Magna – Istituto “Einaudi Molari” (via Orsini, 19 – Santarcangelo). L’incontro sarà poi riproposto a Forlì, mercoledì 29 novembre, dalle 20,30 alle 22,30, in via Bazzoli 12, presso CavaRei (iscrizioni accettate in ordine cronologico entro venerdì 17 novembre, con priorità alle organizzazioni di volontariato).
TechSoup è un’impresa sociale che facilita l’accesso alla tecnologia e al digitale per il Terzo settore. Grazie al seminario si potranno conoscere le opportunità per il non profit di usare i migliori strumenti tecnologici a supporto delle proprie iniziative. Un esempio tra tutti sono le Google app per il non profit, strumenti utili per la gestione delle attività associative (condivisione di calendari e documenti, creazione moduli e sondaggi…) e che facilitano la comunicazione online dell’organizzazione. Si tratta di un esempio fra i tanti possibili, che saranno presentati più nel dettaglio durante l’incontro.
Apriranno i lavori Giorgia Brugnettini, presidente Volontarimini; Leonardo Belli, presidente Assiprov e Sandro Ricci, direttore Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli. Intervengono: Alfredo Scarfone, board member TechSoup Italia; Fabio Fraticelli, docente di organizzazione delle aziende pubbliche e non profit presso Università Politecnica delle Marche, direttore scientifico TechSoup Academy; Davide Minelli, direttore TechSoup Italia ed Emma Togni, marketing executive TechSoup Italia.
Per iscriversi al seminario del 28 ottobre a Santarcangelo compilare il modulo online su www.volontarimini.it (menu a sinistra “corsi”).
Info:
Volontarimini, 0541 709888
formazione@volontarimini.it
Assiprov, 0547 612612 – 335 7859408
info@assiprov.it