In occasione del nuovo anno Supernova APS decide di rinnovare la sua tessera: per questa ragione ha indetto un concorso aperto alle giovani e ai giovani di età tra i 14 e i 30 anni per scegliere, poi, l’elaborato più efficace.
Il tema a cui dovrà girare attorno l’opera è quello dei diritti: il significato e l’essenza dei diritti vanno via via venendo sbiaditi ogni giorno che passa, occorre quindi ragionare e pensare cosa vuol dire avere dei diritti, affinché non esistano più dei privilegi. La vera società democratica passa attraverso l’acquisizione e il consolidamento dei diritti: se vogliamo veramente la libertà dobbiamo avere gli stessi diritti, indipendentemente dal genere, il colore o la religione.
Come fare per iscriversi? Occorre mandare il proprio elaborato in pdf in formato A4 a supernovasantarcangelo@gmail.com con in oggetto CONCORSO il proprio nome e il proprio cognome accompagnato da una produzione scritta di massimo 500 parole per spiegarci come l’opera proposta è inerente al tema dei diritti entro domenica 20 dicembre ore 21:00. Ci si può avvalere di qualsiasi mezzo artistico per ottenere il risultato voluto, non ci sono limiti espressivi; si richiede, nel caso venissero utilizzate immagini non originali, di specificare l’autore e la fonte nel testo allegato.
L’elaborato vincitore verrà diffuso online attraverso i nostri mezzi di comunicazione e l’autore o l’autrice avrà in premio l’iscrizione gratuita a Supernova APS per l’anno 2021.
Per ogni informazione o dubbio è possibile scrivere alla mail supernovasantarcangelo@gmail.com