Ultime giornate di apertura per il Supercinema di Santarcangelo prima della pausa estiva: domenica 3 giugno infatti terminerà la programmazione cinematografica nelle due sale Antonioni e Wenders per riprendere dopo l’estate.
Prima della chiusura, però, largo ai giovani, con una serata dedicata al cinema indipendente. Domani sera, mercoledì 30 maggio (ore 21), l’appuntamento è con un mini programma di corti realizzati da giovani filmaker romagnoli ma non solo.
L’evento è organizzato da Filippo Moretti e Luigi Schiavoni, autori di uno dei corti in programma: To the Moon, cortometraggio girato interamente tra Santarcangelo e Montebello, alla ricerca dei fiabeschi e nostalgici anni ’90. Un film quasi muto, con una sola battuta recitata da Massimo Corvo, celebre doppiatore italiano: è la voce, tra gli altri, di Sylvester Stallone.
Gli altri corti in programma sono 3U- La notte dell’uomo di Andrea Bartoli e Simone Campanati: un thriller soprannaturale, prima puntata di una web serie che mette in scena un road movie con elementi mistici; Presepe vivente, un trash horror di Lorenzo Fassina realizzato nelle pianure piacentine; Hydrus di Marco Bonaschi, prova di laurea al centro sperimentale di cinema di Milano: un ragazzo si avventura nelle profondità di un manicomio abbandonato.