Al Supercinema di Santarcangelo arriva il “vecchio Clint”. Instancabile, ancora dietro alla macchina da presa a 88 anni, l’attore e regista statunitense – al netto delle discutibili simpatie politiche – continua a stare sulla breccia. Il suo ultimo film, Ore 15.17 Attacco al treno, è il titolo in programma alla sala Wenders del cinema clementino martedì 20 e mercoledì 21 marzo (ore 21,15).
Dopo American Sniper e Sully, Eastwood torna a raccontare le gesta eroiche di uomini qualunque. Partendo da una storia vera e da un libro: The 15:17 to Paris: The True Story Of A Terrorist, A Train And Three American Heroes, che ricostruisce la vicenda del tentato attacco terroristico del 21 agosto 2015, sul treno Amsterdam-Parigi, sventato da tre ragazzi americani.
Alek Skarlatos, Spencer Stone e Anthony Sadler sono tre giovani amici americani che si ritrovano in una vacanza europea che li porta prima in Italia, poi in Germania, infine in Olanda da dove partono, sul fatidico treno, alla volta di Parigi. Si deve a loro se il terrorista Ayoub El-Khazzani (l’attore Ray Corasani) armato fino ai denti non compie la strage progettata. Nel film, sono gli stessi tre giovani americani ad interpretare loro stessi, dando al film una inedita impronta “documentarista”.
Info:
www.supercinemasantarcangelo.co
0541 622454