Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo, Supercinema: lunedì “Michelangelo”, il film sul genio assoluto dell’arte

Santarcangelo, Supercinema: lunedì “Michelangelo”, il film sul genio assoluto dell’arte

Da lunedì 1 a mercoledì 3 ottobre, in sala Antonioni (ore 21), Michelangelo – Infinito, il film documentario diretto da Emanuele Imbucci sul genio assoluto dell’arte, prosegue il filone dedicato alla grande arte al cinema. Il film traccia un ritratto a tutto tondo dell’uomo e dell’artista, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, tutti ripresi in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono stupefacenti ricostruzioni attraverso sofisticati effetti digitali.

Nella serata di lunedì 1 ottobre la sala Wenders (ore 21,15) torna ad ospitare grandi classici restaurati dalla Cineteca di Bologna con Raging Bull (Toro scatenato) in versione originale con sottotitoli in italiano. Tratto dall’autobiografia Raging Bull, My Story di Jake La Motta e Joseph Carter, è un film imperdibile sotto innumerevoli punti di vista. Uno di questi, l’incredibile e magistrale interpretazione di Robert De Niro nei panni del pugile Jack La Motta, figura epica e turbolenta. “Il tema del film è la sopravvivenza” ha dichiarato il regista. LaMotta, nel corso di una vita inimitabile, lotta all’ultimo sangue per sopravvivere a se stesso, tentando vanamente di non precipitare nella spirale delle proprie nevrosi e dei propri fallimenti.

Info: 

cine.dogville@gmail.com – www.supercinemasantarcangelo.co

0541 622454

Ultimi Articoli

Scroll Up