Il triangolo amoroso più celebre della storia del cinema al Supercinema di Santarcangelo. Lunedì 11 marzo, alle 21.15, in sala Wenders è in programma Jules et Jim, il capolavoro del 1961 di Francois Truffaut, nella copia restaurata dalla Cineteca di Bologna.
Jules et Jim è il nuovo titolo presentato dalla Cineteca di Bologna nell’ambito del progetto ‘Il Cinema Ritrovato. Al cinema’ per la distribuzione dei classici restaurati. Tratto dall’omonimo romanzo di Henri-Pierre Roché (al suo esordio all’età di settantasei anni) è interpretato da una straordinaria Jeanne Moreau, insieme a Oskar Werner (Jules) ed Henri Serre (Jim).
Nella Parigi bohémienne negli anni Dieci, due uomini e una donna provano ad amarsi oltre le regole, attraverso il tempo, la guerra, matrimoni e amanti, accensioni e delusioni: Jeanne Moreau con i suoi travestimenti, il suo broncio altero, la sua voce magica percorre tutti i tourbillons de la vie, ma alla fine è lei a non saper accettare la resa. “Abbiamo giocato con le sorgenti della vita, e abbiamo perso“. Appunto il film definitivo sul perdere, sul perdersi. Capolavoro d’utopia dolcemente amorale, infinitamente replicato in tanti film à la manière de.
Info:
www.supercinemasantarcangelo.co
0541 622454