Alessandro Lari espone a SpazioSaigi in Santarcangelo di Romagna, via De Garattoni 5, in una delle sale del vecchio Consorzio Agrario una mostra fotografica che, per volontà dell’autore, si intitola “Appunti di umanità”, a voler chiaramente alludere a sentimenti di particolare attenzione verso le persone incontrate nei suoi viaggi in paesi lontani, soprattutto quelle assai diverse e più distanti dai canoni estetici e sociali oggi imperanti nel mondo occidentale.
Sono rappresentati volti e figure di donne, bambini e uomini di aree geografiche e di continenti lontani che, grazie ai sapienti scatti fotografici, colgono ogni dettaglio, ogni ruga e lineamento, ogni tratto somatico di un momento di vita vissuto.
Dopo le mostre fotografiche ben riuscite di Natalino Gasparini e di Luciano Liuzzi è ora il turno di Alessandro Lari che in una prossima serata sarà lieto di presentare personalmente le proprie fotografie ad amici e appassionati.
Intanto i suoi illuminanti scatti di… “umanità” sono visibili presso SpazioSaigi negli orari pomeridiani di apertura dei locali, dal mercoledì alla domenica.