L’amministrazione comunale di Santarcangelo affida ad un comunicato lo stupore per ciò che sta succedendo al Santarcangelo calcio.
“Apprendiamo oggi dagli organi di stampa dello sciopero indetto da giocatori e staff del Santarcangelo Calcio per domenica 6 gennaio. Considerati gli annunci della società e le aspettative diffuse in città, si tratta di una notizia del tutto inaspettata, segnale preoccupante di impegni non rispettati. L’Amministrazione comunale auspica che la questione si risolva positivamente quanto prima, e manterrà alta la propria attenzione augurandosi che i diritti dei lavoratori siano tutelati e la società sportiva possa proseguire la sua attività.”
Se i giocatori non verranno pagati la partita contro la Savignanese non si svolgerà. Si tratta di l’ultimo capitolo di una vicenda che si è colorata di tanti episodi negativi da quando Ivan Mestrovic è diventato proprietario del Santarcangelo.
Proprio un anno fa si presentava così :”“Vedo il Santarcangelo presto in serie B. E una volta lì, chi ci può fermare fino alla serie A?”
Dopo pochi mesi, a maggio del 2018, il Santarcangelo pareggia 1-1 contro il Vicenza nella gara di ritorno dei play-out e saluta la Serie C.
Ad agosto 2018 il Santarcangelo Calcio comunica di aver affidato a Daniele Galloppa la conduzione tecnica della prima squadra per la stagione 2018/19.
E siamo giunti ad oggi. La società ha pagato un solo stipendio, quello di novembre. Se la situazione non si sblocca lo sciopero sarà confermato.