Cerca
Home > Ultima ora politica > Santarcangelo. Perchè è stato spostato il presepe?

Santarcangelo. Perchè è stato spostato il presepe?

Il consigliere Matteo Montevecchi, della lista Fratelli d’Italia ha fatto una interrogazione alla Giunta sul Presepe.

Premesso che:
L’allestimento del presepe è una tradizione religiosa e culturale che rappresenta le nostre profonde radici indipendentemente che si creda o meno, in quanto la nascita di Gesù Cristo ha segnato in modo indelebile la storia, tanto da costituire l’unità di misura della stessa, divisa in Avanti Cristo e Dopo Cristo. Sembrerà banale, ma stiamo per lasciare il 2017 e addentrarci nel 2018 Dopo Cristo.

Considerato che:
Appare piuttosto inspiegabile la scelta di togliere il presepe sotto l’arco e di spostarlo in altre zone più nascoste a causa dei “troppi vandali”, in quanto, secondo questo principio che pecca di logica, visto che dei vandali hanno spaccato la mia bacheca consiliare, dovremmo togliere o spostare tutte le bacheche consiliari per la medesima motivazione.

Ritenuto che:
Non possiamo per nessun motivo piegarci dinnanzi ai vandali e a chi utilizza forme di protesta irrispettose e violente per disprezzare la nostra tradizione e cultura, poiché la nostra resa sarebbe una loro vittoria.

Si chiede al Sindaco e alla Giunta:
Quale sia il reale motivo per cui il presepe è stato spostato dall’Arco di Santarcangelo, in quanto quello espresso non appare credibile e se è possibile allestirlo in un posto più dignitoso se non per quest’anno, almeno per il prossimo

Ultimi Articoli

Scroll Up