Un appuntamento per vivere in allegria, l’ultimo fine settimana d’estate… all’aperto, al Parco Clementino.
Il Santarcangelo Street Park mette in collaborazione tantissime attività del luogo per vivere due giorni esaltanti all’insegna dello sport, dei giochi, dei balli di strada e cultura.
Un vero e proprio campionario di attività sportive “alternative” non convenzionali che si possono “trovare” in strada, campi in erba per ultimate frisbee, street rugby, attività a corpo libero, giochi di equilibrismo, trekking urbano con partenza e arrivo dal parco in giro alla scoperta del paese.
Nello stesso tempo anche gli artisti di strada avranno il loro palcoscenico nel parco e farà mostra di sé anche la Cultura, grazie alla presenza di fotografi, pittori e poeti.
Si offrirà anche la possibilità alle persone di imparare a mettere attenzione al proprio corpo per acquisire gli strumenti necessari a risolvere ed eliminare sintomi fisici ricorrenti o cronici oltre che migliorarsi sia nello sport sia nella vita.
Si insegnerà a mettere attenzione al corpo ed al respiro per riconoscere eventuali atteggiamenti (fisici ed emotivi) che limitano sia in campo, sia in altri ambiti della vita, per poterli poi fermare e guadagnare forza, lucidità, concentrazione ed energia vitale.