Con 2.523 voti la Lega, a Santarcangelo, è la prima forza politica della coalizione di centro destra e la vera minaccia alla Giunta Parma.
“Non so se il Sindaco Parma abbia compreso la portata di questo cambiamento” – commenta entusiasta Fabio Bertozzi, responsabile cittadino del Carroccio che rivendica “il trionfo del nostro messaggio elettorale e del nostro programma. Sono orgoglioso di poter rappresentare, a livello locale, un Movimento che non ha eguali e che, coerentemente, ha sempre difeso gli interessi e le priorità dei nostri cittadini. Il lavoro di tutti questi anni ha dato i suoi frutti, ora siamo pronti a prenderci anche il Comune.”
La Lega, a Santarcangelo, conquista un 19,49 %: “alla luce di questi risultati, la Giunta Parma non rappresenta più nessuno. Il flop del Pd e della coalizione che la sostiene è sotto gli occhi di tutti. La sua Amministrazione è figlia di una maggioranza che non esiste più. I cittadini gli hanno voltato le spalle. Mi auguro che ne prenda atto il prima possibile.”
Per il segretario prov.le leghista Bruno Galli si tratta di un risultato “clamoroso. Abbiamo fatto le scarpe, come coalizione, ai cinque stelle e al pd dimostrando di avere tutte le carte in regola per governare non solo a livello nazionale, ma anche nei nostri Comuni.“