Attualmente è in vigore il solo servizio di prestito e restituzione: tutte le mattine dalle 8 alle 13.30 e il giovedì orario continuato dalle 8 alle 19. Per la restituzione si lasceranno i documenti negli appositi scatoloni posizionati all’interno della Galleria.
Per il prestito è necessario fissare un appuntamento. Si può prenotare il libro o dvd desiderato tramite massaggio sulla pagina facebook Biblioteca Comunale A.Baldini, chiamando il numero 0541.356299 o alla mail biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it, poi verrà concordato l’appuntamento per il ritiro.
Il Museo Storico Archeologico è aperto dal giovedì alla domenica dalle ore 16 alle 20, con accesso su prenotazione. Fino a settembre, le modalità di accesso del pubblico garantiscono la piena sicurezza di visitatori e personale, con la necessità di prenotare la visita che sarà limitata a 4 persone alla volta o a singolo nucleo familiare.
Per prenotarsi occorre contattare la Fondazione Culture Santarcangelo al numero 0541. 624703 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 oppure direttamente al Musas nei giorni di apertura telefonando allo 0541. 625212.
Ogni settimana, oltre alla classica visita al museo, sarà possibile scoprire qualcosa di più su diverse tematiche del patrimonio storico-culturale della città.
Dal 18 al 21 giugno il settecento A Santarcangelo. Uno dei secoli di maggior splendore per la città: la figura di Papa Clemente XIV, la progettazione della piazza, l’arco dedicato al Papa.