Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo: inizia il “Cantiere poetico”

Santarcangelo: inizia il “Cantiere poetico”

Il 9 e 16 agosto, a Santarcangelo di Romagna, si potrà assistere al prologo della rassegna di settembre “Cantiere poetico”, grazie alla collaborazione con “Santarcangelo Vista Mare”, “Calici Santarcangelo”, e “I denti mancanti”.

Il prologo, dal titolo “Esercizi di poesia collettiva”, prevede un allenamento di versi, dove Luigi Cilumbriello, accompagnato da Sergio Lepri e da Annalisa Teodorani, darà vita ad una performance interattiva in cui cittadini, poeti, attori, scrittori e lettori saranno invitati a collaborare per creare una poesia collettiva.

Appuntamento il 9 agosto alle ore 21 presso Piazza Monache/Terrazza Stacchini e il 16 agosto alle ore 21.45 presso il giardino interno del Musas (ingresso libero).

Gli appuntamenti proseguono martedì 10 agosto, ore 21.30, alla Collina dei Poeti. Come nelle edizioni precedenti, si assisterà ad una Chiamata pubblica rivolta ai cittadini, ai poeti, e chiunque altro voglia partecipare, per una Lettura collettiva. Quest’anno la lettura è dedicata ad una giovane poetessa santarcangiolese Annalisa Teodorani.

Si prosegue mercoledì 11 settembre, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso la Biblioteca Comunale A. Baldini, con il laboratorio intensivo di scrittura rap, rivolto a giovani e meno giovani, a cura di Lanfranco Vicari aka Moder, e Massimiliano Benini aka Max Penombra.

La stessa sera alle ore 21.30 al Teatro Il Lavatoio verrà presentato al pubblico il risultato del laboratorio. A seguire, concerto di Moder e Max Penombra.

Le iscrizioni sono aperte.

Ultimi Articoli

Scroll Up