Cerca
Home > Ultima ora > Santarcangelo, gli eventi: il caso Regeni, musica per i bambini e il Purgatorio letto da Trezza

Santarcangelo, gli eventi: il caso Regeni, musica per i bambini e il Purgatorio letto da Trezza

Sono diversi gli appuntamenti culturali in programma questa settimana a Santarcangelo. Si parte giovedì 9 febbraio con un’iniziativa da non perdere: alle ore 21 in biblioteca il giornalista Brahim Maarad racconta il caso di Giulio Regeni, il ricercatore ucciso in Egitto il 25 gennaio 2016 in circostanze ancora da chiarire, a partire dai giorni di blackout seguiti alla scomparsa fino agli ultimi sviluppi delle indagini.

Sabato 11 febbraio la Baldini presenta invece un evento per i più piccoli: dalle ore 17 Elisa Mazzoli e Raffaele Maltoni conducono un percorso musicale con letture dal titolo “Acqua evviva” (Fulmino edizioni), per bambini da 2 a 6 anni accompagnati da un adulto. La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi entro mercoledì 8 febbraio telefonando al  349/4235530.

Domenica 12 febbraio si rinnova anche l’appuntamento con “Trezza legge il Purgatorio”: alle ore 17,15 presso la sala Convento Cappuccini Angelo Trezza leggerà alcuni canti della Divina Commedia. Prosegue dunque l’iniziativa realizzata da Focus, biblioteca Baldini e Musei comunali, assieme a Pro Loco e associazione Noi Della Rocca, con il sostegno di Banca Malatestiana: un viaggio in undici luoghi suggestivi di Santarcangelo alla scoperta dell’opera dantesca.

Domenica 12 febbraio dalle 15,30 alle 18,30 al Museo Etnografico torna inoltre il consueto appuntamento con il Toycrossing, l’iniziativa dedicata ai bambini per lo scambio di giochi e storie, rivolto ai bambini e alle loro famiglie, mentre in piazza e nelle vie del borgo si festeggerà il Carnevale.

Ultimi Articoli

Scroll Up