Giovedì 8 novembre doppio appuntamento per il Centro per le famiglie. Proseguono infatti gli incontri rivolti a neomamme con bambini in età 0–12 mesi per condividere emozioni, esperienze sensoriali e buone pratiche nel primo anno di vita, condotti dalle psicologhe ed educatrici Valentina Montanari e Mariavittoria Grotti, e dalla bibliotecaria Serena Amati. Alle 9,45 presso i locali di piazzale Esperanto 6 verrà approfondito il tema della lettura nella prima infanzia, in un incontro dal titolo “Una famiglia che legge…un gesto d’amore”.
In serata invece, nell’ambito della rassegna “Genitori un mestiere da grandi”, la dottoressa Silvia Sanchini (pedagogista) e il dott. Mirco Ciavatti (psicologo e psicoterapeuta) incontrano i genitori di ragazze e ragazzi preadolescenti e adolescenti in “Adolescenza e conflitti: come starci dentro. Supereroi e fragili”. Appuntamento alle ore 20,45 presso l’istituto Einaudi-Molari.
Partirà infine venerdì 16 novembre 2018 il ciclo incontri di massaggio neonatale rivolto a genitori di bambini fino a cinque mesi d’età, in programma alle ore 16,45 presso il nido d’infanzia “Mongolfiera”. Dal momento che è previsto un numero massimo di otto partecipanti, occorre iscriversi presso il Centro per le famiglie.
Info:
0541 624246