Cerca
Home > Politica > Santarcangelo, Fiori (Lega): “Tifosi marocchini scimmie urlatrici”

Santarcangelo, Fiori (Lega): “Tifosi marocchini scimmie urlatrici”

“Scimmie urlatrici”. Eccolo l’epiteto con cui il consigliere della Lega Santarcangelo Marco Fiori ha per più volte chiamato i cittadini della comunità marocchina che sull’onda della cavalcata della nazionale africana al mondiale hanno festeggiato le vittorie della squadra in piazza. Insulti pubblicati sulla sua pagina facebook in varie occasioni prima il 7 dicembre e poi dopo la partita con il Portogallo.

“Spero il Marocco venga eliminato dal  mondiale, così finalmente smetteremo di vedere le scimmie urlatrici far casino per strada”. E poi ancora il 10 dicembre, subito dopo l’impresa del Marocco contro il Portogallo con tanto di tabellino pubblicato. “Attenzione. Previsti assembramenti di scimmie urlatrici anche questa sera“.

A stigmatizzare quanto scritto dal consigliere leghista è stato in primo luogo il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad.  “Scimmie urlatrici…Non so se a una persona, a qualsiasi persona, capace di scrivere cose come queste debba essere rivolta più indignazione o pietà umana – attacca il sindaco di Rimini – E il dubbio diventa enorme se, nel caso di specie, questa persona rappresenta il quarto partito italiano nel consiglio comunale di Santarcangelo”.

In un commento a uno dei post Marco Fiori ha rincarato la dose: “Le emozioni vanno prima guadagnate e poi gestite“.

Ultimi Articoli

Scroll Up