Diversi gli appuntamenti in programma questo fine settimana a Santarcangelo nell’ambito delle iniziative di EcoNatale. Si comincia venerdì 22 dicembre alle ore 21 al convento dei frati Cappuccini con il concerto di Natale del Coro Magnificat, mentre sabato 23 – dalle ore 16 alle 19 – lungo le vie del centro si potrà assistere all’esibizione della One Man Band e fare acquisti nelle bancarelle del mercatino artigianale di piazza Ganganelli. Spazio alla solidarietà con la Camminata di Natale organizzata dalla Consulta del Volontariato: appuntamento sempre sabato 23 alle 15,30 in piazza Ganganelli (il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a progetti della Consulta e delle associazioni promotrici). In serata (ore 21) la chiesa del Suffragio ospiterà invece il ‘viaggio musicale alle radici del sacro’ a cura di Liana Mussoni, dal titolo “Vieni vieni Emmanuel”.
In biblioteca continuano gli appuntamenti del periodo natalizio: sabato 23 dicembre alle ore 17 i bambini dai 3 anni in su potranno ascoltare le “Storie di Natale”, letture a cura del gruppo di volontari Reciproci Racconti, mentre prosegue fino al 5 gennaio – negli orari d’apertura della biblioteca – il mercatino natalizio degli libri già letti.
Domenica 24, infine, lungo le vie del centro la compagnia dei Lillipuziani proporrà animazione per bambini a partire dalle ore 16 fino alle 19.