Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo: a FERRAMENTA, domani, un piatto firmato da Valerio Braschi

Santarcangelo: a FERRAMENTA, domani, un piatto firmato da Valerio Braschi

A soli tre giorni dall’apertura in un ambiente ricco di storia e, ora, di straordinarie eccellenze enogastronomiche, Ferramenta – dentro le sue ampie vetrine affacciate sulla centralissima Piazza Ganganelli di Santarcangelo – gioca subito una delle sue carte più rappresentative.

Valerio Braschi, il giovanissimo talento santarcangiolese vincitore di Masterchef 2017, sarà presente alla cena di sabato 23 dicembre nel ristorante per realizzare una sua creazione che verrà servita come entrée di benvenuto ai clienti del locale.

Grande riserbo sul piatto: il patron di Ferramenta, Cav. Rino Mini, anticipa soltanto che si tratta di una ricetta che coniuga la terra al mare, la cui complessità, sia a livello di ingredienti che di lavorazione, potrà solo essere spiegata direttamente da Valerio durante la serata.

Sarà dunque questa un’occasione privilegiata per assaporare in anteprima un piccolo capolavoro che, con il beneplacito del pubblico, rimarrà nella carta di Ferramenta e sarà altresì momento di incontro diretto con un talento naturale della migliore cucina italiana.

Lo chef infatti si confronterà con i commensali presenti per testare la validità della sua proposta e per ricevere, ne siamo certi, meritati consensi.

Sono felice di vedere realizzato proprio nel mio paese un concetto gastronomico che trova pochi paragoni in Italia, simile solo a certi grandi concept presenti in alcune metropoli. – spiega Valerio Braschi – Difficilmente ho visto esposte e utilizzate tante materie prime così esclusive e tanta qualità. Il rispetto degli alimenti, sia in fase di conservazione che di lavorazione e cottura, costituisce un ulteriore valore aggiunto di assoluta rilevanza”.

La popolarità di Valerio Braschi e il contenuto numero di posti non permetteranno a tutti di essere protagonisti di questo evento, pertanto lo chef promette che sarà presente ogni mese in Ferramenta per offrire il proprio contributo professionale al ristorante, nella sua cittadina d’origine.

Il patron Rino Mini si augura che Elisa e Simona – le prime due clienti entrate in Ferramenta ed ospitate in quanto tali – addirittura commosse per tanta accoglienza e tanta bontà dei piatti, possano quindi ritornare anche per incontrare Valerio nel prossimo appuntamento.

Ultimi Articoli

Scroll Up