Cerca
Home > Ultima ora > Santarcangelo: domenica 12 febbraio torna il corso mascherato

Santarcangelo: domenica 12 febbraio torna il corso mascherato

Il Carnevale torna a Santarcangelo. È infatti tutto pronto per l’allegra festa che si svolgerà lungo le vie del borgo con partenza da viale Marini domenica 12 febbraio, e che solo in caso di maltempo slitterà a domenica 26 febbraio. C’è dunque grande attesa per l’ormai consolidata iniziativa che da 15 anni diverte e appassiona adulti e bambini che come di consueto animeranno il Corso Mascherato: per questa edizione sono previsti 12 carri e 2 gruppi a piedi per un totale di oltre 500 partecipanti provenienti dal capoluogo, dalle frazioni (San Vito e San Martino dei Mulini), ma anche da Comuni vicini come Sogliano al Rubicone, Cerasolo di Coriano e Bellaria-Igea Marina. Presente anche l’Alta Valmarecchia con un carro che arriva da Secchiano.

Anche quest’anno la Festa è organizzata dal Comitato “Santarcangelo in Festa nel Carnevale”, in collaborazione con la parrocchia della Collegiata e la Pro Loco e con il patrocinio del Comune. Il corteo partirà alle 14,30 da viale Marini per raggiungere il centro, compiere due giri nel borgo e concludersi in piazza Ganganelli con la presentazione e la premiazione dei gruppi mascherati (per consentire lo svolgimento dell’iniziativa e le pulizie finali, le vie del centro saranno chiuse al traffico dalle 12 alle 21,30).

Come da tradizione, il Carnevale terminerà con la lotteria che quest’anno mette in palio ricchi premi, tra cui un viaggio vacanza per due persone, un televisore, occhiali, prodotti alimentari e accessori per il fai da te. È proprio grazie alla vendita dei biglietti della lotteria che il Carnevale si autofinanzia: è quindi possibile acquistarli al costo di 1 euro alla Pro Loco, oltre che in molti negozi del centro.

Foto di Roberto	Arlotti_Carnevale

Ultimi Articoli

Scroll Up