Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo, domani alla Baldini un incontro sul valore della lettura nell’infanzia

Santarcangelo, domani alla Baldini un incontro sul valore della lettura nell’infanzia

L’importanza della lettura e dell’ascolto in età infantile è il tema dell’iniziativa in programma martedì 24 settembre con cui la Baldini di Santarcangelo di Romagna aderisce alla Giornata nazionale delle Biblioteche 2019.

Alle ore 21, infatti, la Baldini propone “Storie per crescere. L’importanza e il valore della lettura e dell’ascolto nell’infanzia”, l’incontro rivolto a genitori e nonni, educatori, lettrici e lettori volontari e tutti gli interessati. Nel corso della serata il pediatra Renzo Pini e la referente del progetto Nati per Leggere Serena Amati parleranno del ruolo privilegiato delle Biblioteche – oltre che per la socializzazione dei bambini e del rapporto con le scuole – per avvicinare i bambini alla lettura. L’edizione 2019 del Bibliopride – promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche – vuole infatti celebrare il 20esimo compleanno di “Nati per Leggere”, il programma di promozione della lettura tra le bambine e i bambini in età 0-6 anni.

Ultimi Articoli

Scroll Up