Dopo l’entrata in vigore dei nuovi sensi unici nelle vie Amalfi (con direzione via Capri-Santarcangelese) e in via Capri (il senso unico è invertito con direzione via Celletta dell’Olio), da lunedì 8 maggio cambierà la circolazione anche nell’anello compreso tra le vie Pascoli, Da Serravalle e Celletta Roccari. Per aumentare la sicurezza dei pedoni e snellire il traffico, in via Da Serravalle verrà istituito un senso unico con direzione via Pascoli-Dante di Nanni, mentre in via Celletta Roccari la direzione di marcia sarà da via Dante di Nanni verso via Pascoli.
Sempre la prossima settimana, in via Pascoli verrà invece realizzata un’isola salvagente al centro dell’attraversamento pedonale già esistente all’altezza della biblioteca comunale, e sarà riorganizzata anche la sosta nel tratto compreso tra via Cavallotti e via Pedrignone.
Gli interventi per migliorare la viabilità nel centro città continueranno nelle settimane successive con i lavori in via Braschi dove saranno realizzati due attraversamenti pedonali all’intersezione con le vie Pedrignone e Piadina (che diventerà a senso unico in entrata dalla via Emilia) e all’altezza di via Montevecchi.