Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo: dal 10 novembre la Fiera di San Martino

Santarcangelo: dal 10 novembre la Fiera di San Martino

La Fiera di San Martino 2017 si svolge da venerdì 10 a domenica 12 novembre, con un anticipo a giovedì 9 novembre dalle ore 16.00 per le Piazze, i Settori Specializzati e molti Punti Ristoro.

Dall’11 al 13, perciò, il traffico è del tutto sospeso nel centro città, come negli anni passati; il Luna Park funziona dal 3 al 12 novembre.

La Fiera 2017 ripropone la disposizione ed i settori degli ultimi anni. Grande risalto perciò all’alimentazione ed ai Punti Ristoro, con alcune importanti novità. Si confermano le due novità del 2016: i Food Truck, i cibi di strada sui tipici automezzi ‘truccati’ spostati in Piazza Gramsci; gli artigiani creativi in Piazza Balacchi.

Con San Martino ritornano gli appunti della tradizione (le Corna, i Cantastorie, il Palio della Piada) ed alcune novità, in fase di programmazione. Alle Corna che hanno reso famosa San Martino come ‘Fira di Bécch’ sarà dedicato il manifesto della Fiera, con l’invito ammiccante: “Appuntamento sotto l’Arco”.

Sempre per stare in tema, giovedì 9 in Biblioteca sarà presentato il libro dello scrittore antropologo Eraldo Baldini dedicato alle tradizioni popolari sulle corna in tutta la Romagna.

Sono previsti numerose occasioni d’intrattenimento e cultura: poesie dialettali, burattini, degustazioni, mostre di grafica e fotografia.

Per i servizi al pubblico sono confermati il Piano Parcheggi ed i Bus Navetta gratuito, sabato 11, dalle 14 alle 20, e domenica 12, dalle 9 alle 20.

Tra i miglioramenti di questa edizione: la ricerca di nuovi espositori di qualità, la raccolta differenziata, l’assistenza sanitaria e le misure per la sicurezza.

Il programma completo sarà, dal 30 ottobre, su www.blunautilus.it e sul sito del Comune.

Ultimi Articoli

Scroll Up