“Stare uniti facendo qualcosa per gli altri questo è il vero significato delle prossime festività.
Dopo il grande successo dell’anno scorso – scrive l’associazione Ven èulta – delle scatole di Natale si è pensato di riproporre l’iniziativa con i Cesti di Natale.
Ven èulta Santarcangelo è un comitato volontariato di cittadini, attivo da dicembre 2020, che si adopera a promuovere atti di gentilezza a favore di persone che vivono in condizioni di difficoltà.
Grazie alle donazioni ricevute da privati cittadini – prosegue la nota di Ven èulta – ed aziende e alle Spese Sospese e con la collaborazione di tante associazioni del territorio, TeamBòta, Rimini Loves Bike, men on the moon in questo periodo si è riuscito a garantire un contributo nel sostentamento ad oltre 70 famiglie residenti nel territorio.
I cesti di Natale non sono semplici pacchi viveri ma messaggi che vengono dal cuore di solidarietà collaborazione e sostegno reciproco.
L’idea è quella di regalare un momento di felicità consegnando un dono utile da mettere sotto l’albero di Natale.
Se avete voglia di darci una mano e supportarci nell’iniziativa – conclude la nota di Ven èulta – di seguito forniamo le istruzioni operative:
– Confezionamento:
Vuole essere un regalo di Natale utilizzate scatole semi rigide e adatte al contenuto, ancora meglio se arricchite con fiocchi o coccarde e messaggi di auguri;
– Dove e quando consegnarle:
In via A. Costa 32 a Santarcangelo (ex emporio solidale);
Dal 1 al 24 dicembre 2021
Lunedì giovedì venerdì sabato e domenica 10.30-12.30;
Martedì mercoledì sabato
14.30-16.30;
– Destinazione:
Le consegneremo per voi a persone e famiglie residenti nella nostra Città con la speranza di poter donare anche a loro un Sereno Natale”.
Info:
facebook veneultasantarcangelo https://www.facebook.com/veneultasantarcangelo/