Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Santarcangelo, colonnina Enel abbattuta, il Comune: “Sarà ripristinata domani”

Santarcangelo, colonnina Enel abbattuta, il Comune: “Sarà ripristinata domani”

Il manufatto di piazza Marini – contenente alcuni quadri elettrici, contatori al servizio del mercato settimanale del venerdì e utilizzato in occasione di altri eventi – è stato danneggiato, quasi sicuramente in seguito a un urto durante una manovra all’interno del parcheggio, venerdì 28 maggio verso sera. Sul posto sono intervenuti una pattuglia della Polizia locale e successivamente i tecnici di Enel e dell’Amministrazione comunale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il manufatto oltre a verificare la funzionalità dell’impianto.

I Servizi tecnici comunali hanno quindi provveduto a richiedere un preventivo di spesa per la sistemazione del manufatto, che verrà ripristinato nella giornata di domani (venerdì 4 giugno).

Il consigliere di minoranza Samorani aveva attaccato la giunta, definendola “molto loquace e colorita di promesse, ma al tempo stesso “very very slow” nelle risposte concrete che deve ai cittadini nonchè ai turisti attratti dal paese grazie a ciò che la natura ci ha donato senza alcuno merito per chi non sa custodirla e renderla sicura e accessibile“.

Pronta la risposta dell’amministrazione

“Tutto qui, ma evidentemente sufficiente per l’ironia del consigliere Domenico Samorani, decisamente fuori luogo vista la tempestività del ripristino, che ha dovuto tenere conto anche delle giornate festive intercorse (30 maggio e 2 giugno). In tempo di Covid e di massimo impegno da parte della struttura comunale per far fronte alle diverse necessità, che ci sia qualcuno che ha solo il compito di fare dell’ironia lascia perplessi”.

Ultimi Articoli

Scroll Up