Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Lega
“Santacargelo di Romagna, si scaldano i motori in vista delle prossime amministrative. Galli (Lega): “nessun pregiudizio politico, lavoreremo sui contenuti”
Il Segretario prov.le della Lega riminese, Bruno Galli, affronta il nodo delle elezioni amministrative che il prossimo anno interesseranno anche il Comune di Santarcangelo: “sarà un governo a traino Lega calibrato sui contenuti”
L’appello del Carroccio per le prossime amministrative parte dall’idea di “contratto” mutuata dall’esperienza nazionale e si rivolge a “chiunque condivida le nostre politiche di governo. Non è nostra intenzione fissare a priori paletti interlocutori ma è chiaro che rispetto ad alcune tematiche e priorità non prescindiamo. Questo significa per esempio che non rinunceremo alla battaglia sulla sicurezza o alla promozione di politiche abitative che favoriscano le giovani coppie santarcangiolesi, le famiglie redditualmente in difficoltà e le fasce più deboli.” Il segretario della Lega pone l’accento “sulla sostanza del programma di mandato su cui non transigiamo” e fa chiarezza sui “rapporti di forza con le altre forze di opposizione. Il nostro Movimento, alla luce del peso specifico maturato in termini di crescita e consenso elettorale, non può che aspirare a un ruolo da protagonista all’interno di una futura coalizione di governo. Questo non pregiudica ovviamente il dialogo e la collaborazione con chiunque intenda lavorare per il conseguimento del nostro obiettivo. Ovvero mandare a casa la Giunta Parma e inaugurare una nuova stagione politica anche a Santarcangelo”.