Cerca
Home > Ultima ora sport > Santarcangelo, c’è tempo fino al 31 ottobre per richiedere i voucher sport di bambini e ragazzi

Santarcangelo, c’è tempo fino al 31 ottobre per richiedere i voucher sport di bambini e ragazzi

C’è tempo fino a lunedì 31 ottobre per richiedere i voucher di avviamento allo sport per bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 16 anni: 15mila euro i fondi stanziati, di cui 13mila da parte dell’Amministrazione comunale e 2mila provenienti dalla Regione Emilia-Romagna.

Beneficiari del contributo sono le famiglie residenti a Santarcangelo con redditi Isee da 0 a 17mila euro con figli di età compresa fra 6 e 16 anni o disabili tra 6 e 26 anni; in caso di 4 o più figli il limite del reddito Isee sale a 28mila euro. L’importo dei voucher è di 150 euro per un figlio, 200 euro per due figli, 250 euro per tre figli e di un ulteriore voucher di 150 euro dal quarto figlio in su. Le richieste dovranno essere inviate compilando il modulo online pubblicato sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it. Per informazioni, invece, è possibile contattare l’ufficio Sport al numero 0541/356.272.

Nel 2021 sono state un centinaio le famiglie che hanno usufruito dei voucher, una misura nata con la pandemia ma che l’Amministrazione intende rendere strutturale per continuare a sostenere nuclei fragili, bambini e ragazzi diversamente abili nella pratica sportiva. Il bando, infatti, viene confermato per il terzo anno consecutivo anche per contribuire alla diffusione del valore educativo, formativo e di socializzazione dello sport, che si aggiunge ai benefici dell’attività motoria.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up