Domenica scorsa, 2 aprile, sul ring di Carpi si sono disputate le finali dei Campionati regionali Emilia Romagna categoria junior Under 14.
Johnny Salaroli, pugile della Santarcangelo Boxe, ha affrontato Jamali Youssef della boxe Sassuolo.
I due pugili si erano già affrontati il 19 febbraio per la finale del torneo esordienti con vittoria di Salaroli ai punti, quindi una rivincita.
Al suono del primo gong i due giganti si fronteggiavano senza particolari schemi tattici, infatti a viso aperto scambiavano forti colpi al viso e al corpo.
Salaroli dava fin da subito l’impressione di essere il più forte.
Nel corso del primo round l’avversario veniva richiamato ufficialmente per aver tenuto Salaroli con un braccio è con l’altro di averlo colpito (vietato da regolamento).
Nel secondo round Salaroli appondava i colpi allo stomaco, mettendo a dura prova la resistenza del pugile di Sassuolo, che successivamente incappava in una serie di colpi al viso che lo facevano traballare, costringendo l’arbitro ad effettuare il primo conteggio.
Con 2 riprese di vantaggio e con l’avversario in forte crisi di forze fisiche e psicologiche, Salaroli partiva fortissimo al 3 round chiudendo L’avversario alle corde con forti colpi al corpo e al volto, costringendo l’angolo dell’avversario a fermare l’incontro per sospensione cautelare.
Il verdetto di vittoria del titolo di campione regionale ci gratifica per tutti i sacrifici fatti, e adesso si vola alle finali degli italiani a fine mese.