Fo.Cu.S (Fondazione Culture Santarcangelo), Musei Santarcangelo e Biblioteca Baldini Santarcangelo organizzano anche per il mese di agosto spettacoli rivolti a grandi e piccini.
Martedì 6 agosto, alle ore 21.00, presso la Biblioteca Mulino Sapignoli di Poggio Torriana: “Favole di (pre) agosto”, piccola rassegna di letture animate per bambini. Parteciperanno Raffaele Maltoni, Cristina Petit e il lettori volontari del gruppo “Reciproci Racconti”- Ingresso grauito
Mercoledì 7 agosto, alle ore 21.30, presso il Museo Etnografico di Santarcangelo, nell’ambito della rassegna MET IN FAVOLA , curata e realizzata dalla compagnia Fratelli di Taglia”Norberto Nucagrossa – storia di un rinoceronte prepotente”. Teatro d’attore con maschere e videoproiezioni
Giovedì 8 agosto, ore 21,15, presso il Museo etnografico di Santarcangelo, va in scena lo spettacolo Crepi l’avarizia della Compagnia Nasinsù, Bologna.
La storia racconta le avventure di Miglio Gepponi, propietario e custode di chiavi che aprono i suoi infiniti tesori.. Gepponi è un padrone avaro, che tutto vorrebbe possedere… persino il suo leone-cane da guardia Ruggi!
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà preso il Teatrino della Chiesa Collegiata, piazza Balacchi 7
Venerdì 9 e Sabato 10 agosto , Dalla Baldini… Mercatino dei libri già letti, dalle 20 alle 23.30.
Gli Amici della Biblioteca di Santarcangelo vi aspettano al consueto Mercatino dei libri già letti, presso il Gazebo di Piazza Ganganelli, in occasione dell’evento Calici Santarcangelo 2019.
Con una piccola offerta si potranno acquistare libri di vario interesse.
Il mercatino proseguirà poi per tutto il mese di agosto presso la Galleria Antonio Baldini negli orari di apertura della Biblioteca: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.30; giovedì dalle 8 alle 19.