Una trentina i partecipanti che domenica 10 novembre, armati di mattarello, si sono sfidati per la 22esima edizione del Palio della Piada, la competizione goliardica tra gli eventi più attesi e seguiti dal pubblico della Fiera di San Martino. Organizzata dalla Pro Loco di Santarcangelo con lo scopo di avvicinare i giovani alle tradizioni culinarie della Romagna, da sempre l’iniziativa raccoglie l’entusiasmo del pubblico e dei partecipanti – piadinari rigorosamente non professionisti – che si cimentano con farina e mattarello.
Vincitrice assoluta e per la categoria over Cecchi Antonella, casalinga di San Vito (in foto).
Per la categoria giovani Giacomini Chiara, per la categoria zone Tombi Cinzia che ha concorso per le frazioni di San Martino dei Mulini e di S. Ermete.
Il Sindaco Alice Parma ed il Presidente della Pro Loco Giorgio Pecci sono stati molto lieti di conferire il premio alla carriera a Graziella Lombardi della storica piadineria/rosticceria del centro cittadino, mentre il premio fedeltà è stato conferito a Maria Bernardi e a Edoarda Busignani per i tanti anni di partecipazione al palio.