Sant’Agata Feltria si prepara ad accendere il Natale. Niente mercatini tradizionali, tra quelli di maggior richiamo nell’entroterra riminese nel periodo delle festività ma una “special edition”. Il “Paese del Natale” Special Edition è previsto domenica 6 dicembre, martedì 8, domenica 13 e 20 dicembre. Protagonista assoluto sarà Babbo Natale, ma anche i tradizionali Elfi santagatesi. “Basterà seguire la Pro Loco sui social per scoprire in quali suggestive modalità in diretta “da remoto” il paese ‘accenderà’ il “Paese del Natale”, spiegano dall’associazione.
“Prendiamo atto delle normative e, mentre ci auguriamo che la situazione sanitaria migliori il prima possibile, diamo a tutti appuntamento al ‘Paese del Natale’ Special Edition. – sono le parole del presidente Pro Loco, Stefano Lidoni – Abbiamo dato prova in questi anni di saper organizzare e gestire eventi di richiamo nazionale con coraggio ma anche con determinazione e competenza.
La Fiera nazionale del Tartufo Bianco pregiato, edizione n. 36, ne è stato un ulteriore esempio. La manifestazione è stata realizzata in maniera impeccabile e ha dimostrato che con la giusta organizzazione anche i visitatori rispondono in maniera responsabile”.
La Fiera del Tartufo era pronta a rilanciare, “offrendo” una domenica in più, “scavallando” per la prima volta nel mese di novembre: come momento di grande socialità, ma anche per l’importante indotto per Sant’Agata F. e tutta l’Alta Valmarecchia, sostegno decisivo per standisti, ristoratori, settore turistico e commercianti in un periodo come l’attuale. Ciò non è stato possibile, ma non per questo la Pro Loco getta la spugna.
“In questo momento di difficoltà, a nome del consiglio direttivo vorrei comunque ringraziare tutti i volontari, i collaboratori, gli sponsor, i 170 standisti, i media, le forze dell’ordine, gli operatori sanitari, e tutti coloro che ci hanno accompagnato nella realizzazione della Fiera del Tartufo. Diamo a tutti appuntamento al ‘Paese del Natale’ con più idee e passione di prima”.
(La foto di copertina è di repertorio).