Gessica Notaro ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia e lo ha fatto mettendola in musica sul palco del Festival di Sanremo. Quasi al termine della prima puntata di ieri sera, la giovane riminese che tre anni fa è stata sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato, non si è lasciata «sciogliere il sorriso» e ci ha messo “La faccia e il cuore” lanciando un inno contro la violenza sulle donne, accompagnata dall’amico e interprete Antonio Maggio (in gara a Sanremo nel 2013).
Nel pomeriggio di oggi la Notaro è stata ospite di una conferenza stampa a margine del festival. In questa occasione ha attaccato Junior Cally, cantante in gara pronto a salire sul palco questa sera. Junior Cally era stato travolto dalle polemiche sulle parole contenute in un suo vecchhio brano ritenuto di stampo sessista. Nella hit Strega, rappa: «Lei si chiama Gioia / balla mezza nuda, dopo te la dà / Si chiama Gioia perché fa la tro… / L’ho ammazzata, le ho strappato la borsa / c’ho rivestito la maschera». Il cantante, va spiegato, si esibisce spesso indossano una maschera.
A proposito di maschera la Notaro ha attaccato: “Io la metto per nascondere quanto successo tre anni fa. Lui per esibirsi e fare dello show“.