Cerca
Home > Cronaca > San Marino svela il suo evento test: in 3mila con green pass, niente distanze

San Marino svela il suo evento test: in 3mila con green pass, niente distanze

San Marino svela il suo evento test. Si chiama “The vibe is on”  e si svolgerà  sabato 19 giugno dalle 21 alle 5 del mattino, nell’Area Eventi San Marino Shooting Club. Un appuntamento da tremila persone. Sul palco i deejay Sven Vath, Dana Ruh, Idriss d, Fabrizio Maurizi, Philip&Cole, Massimo Lippoli. Il format è quello della mega-festa che doveva svolgersi il 30 ottobre scorso per Halloween, poi annullata causa recrudescenza del covid. Ora il virus viene sfidato alla maniera di Barcellona (nell’immagine in apertura) pur nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti sul Titano.

“L’ingresso alla manifestazione – spiegano gli organizzatori – sarà consentito solo a chi si presenterà con la mascherina e potrà esibire un certificato di avvenuta vaccinazione/guarigione da Covid-19 o, in alternativa, un tampone negativo eseguito entro le 48 ore precedenti l’ingresso. Sarà inoltre necessario compilare un modulo di autocertificazione da allegare alle certificazioni di cui sopra. Lo staff è al lavoro per allestire una postazione dove sarà possibile effettuare tamponi direttamente in loco nell’area dello stadio”. 60 gli steward arruolati, niente distanze fra le persone, ma la mascherina dovrà essere indossata quando ci si avvicina a meno di un metro.

L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Musica di Riccione con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e della Segreteria di Stato per lo Sport: “Ha un obiettivo che va al di là del puro intrattenimento: essa infatti potrà essere anche vista come un test per dimostrare la possibilità di realizzare eventi in sicurezza”, precisano gli organizzatori, “un banco di prova con la volontà di ripartenza che speriamo sia di buon auspicio per il futuro”. 

Fra i personaggi sul palco e alla cosolle, Sven Vath, dj e produttore discografico tedesco, è stato tre volte vincitore di DJ Awards, è onsiderato uno dei pionieri del genere techno e da oltre 30 anni è uno dei nomi di spicco del panorama della musica elettronica mondiale, “con oltre 20 album all’attivo e partecipazioni dei maggiori club del pianeta”.

Sono state già attivate delle convenzioni con gli hotel della Repubblica di San Marino.  I biglietti potranno essere acquistati solo online attraverso il portale https://www.ticketsms.it/. Verrà fornito un elenco di tutte le farmacie convenzionate per eseguire il tampone. Sui social network ci sarà anche il link per scaricare il fac-simile della autocertificazione da presentare assieme all’esito del tampone.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up