La Reggenza della Repubblica di San Marino si congratula scrivendo al Presidente del SUMS Marino Albani in merito alla campagna #StiamoUnitiMutuamenteSolidali e all’erogazione di buoni spesa in collaborazione con Caritas: “Desideriamo, pertanto, esprimere a Lei e, suo tramite, a tutti i donatori e a tutte le persone che hanno reso possibile conseguire questi risultati, il più sentito ringraziamento nostro personale e di tutte le Istituzioni”,
Si sta svolgendo con successo la campagna #StiamoUnitiMutuamenteSolidali promossa da SUMS con il patrocinio della Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale. L’iniziativa, nata a inizio marzo per fronteggiare l’emergenza sanitaria, si pone l’obbiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Istituto Sicurezza Sociale per l’approvvigionamento di attrezzature, farmaci, dispositivi medici e di protezione.
La cifra raccolta ha superato 235.000 euro, prova di grande generosità dei cittadini sammarinesi residenti in territorio e all’estero.
La campagna rimarrà attiva fino al 15 giugno auspicando che la cifra possa raggiungere i 250.000 euro. È per questo che SUMS chiede ancora una volta, ringraziando anticipatamente, la collaborazione della cittadinanza che potrà contribuire attraverso donazioni da effettuarsi tramite bonifico sul conto corrente, intestato a SUMS presso Cassa di Risparmio, con IBAN SM34U0606709808000080101601 con causale “Emergenza Coronavirus”. Le donazioni sono deducibili fiscalmente: per i privati come “passività deducibili” dalla dichiarazione dei redditi e per le imprese dal reddito di impresa.