Cerca
Home > Ultima ora Attualità > San Marino: scout e volontari per il piano di assistenza alla popolazione

San Marino: scout e volontari per il piano di assistenza alla popolazione

La Protezione Civile di San Marino in collaborazione con il Servizio Territoriale Domiciliare dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, la Croce Rossa Sammarinese e le Milizie, ha presentato oggi in conferenza stampa il Piano di Assistenza alla Popolazione. Il supporto nell’assistenza è garantito dagli scout, dai numerosi volontari facenti parte e non di Associazioni, che si ringraziano per il prezioso contributo.  

Si tratta del servizio già operativo fin dai primi giorni dell’emergenza COVID-19 e che consente di assistere le persone che si trovano in isolamento domiciliare o che sono sole e non possono contare sulla rete familiare o degli amici.

Il Piano di Assistenza è gestito operativamente dalla Protezione Civile ed è attivo 24 ore su 24.

In concreto l’assistenza offerta consente di portare generi di prima necessità, la spesa di alimenti, farmaci, alle persone in isolamento o sole, ma anche interventi di assistenza tecnica per la rottura di un impianto oppure un guasto.

Per rivolgersi al servizio sono stati attivati dei numeri dedicati: 0549 883401 oppure lo 0549 883402 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 18, mentre per il sabato, la domenica e in ore serali resta valido il numero della Centrale Operativa Interforze 0549 888888 oppure 331 6154097.

È possibile anche comunicare via posta elettronica inviando una email a: 

assistenza.protezionecivile@pa.sm.

Il dottor Gabriele Rinaldi

 

L’Ing. Andrea Silvagni

Il Segretario di Stato Elena Tonnini

Il Segretario di StatoFederico Pedini Amati

Il Segretario di Stato Roberto Ciavatta

In copertina: il capo della Protezione Civile Fabio Berardi

 

Ultimi Articoli

Scroll Up