Cerca
Home > Ultima ora Attualità > San Marino: scomparsa Myriam Simoncini giornalista e volto della TV sammarinese

San Marino: scomparsa Myriam Simoncini giornalista e volto della TV sammarinese

Scomparsa Myriam Simoncini, giornalista di San Marino Rtv dove aveva iniziato a lavorare all’emittente di Stato alla fine degli anni ’90. Aveva 69 anni.

Voce critica e impegnata San Marino Rtv – recita un comunicato dell’emittete televisiva – addolorata, la ricorda per la sua professionalità, serietà e riservatezza”.

Myriam ha fatto parte del Direttivo Confederale CSdL dal 2007 al 2010. È stata anche membro del Direttivo Federazione Industria. Nel 2010, a lei il compito di aprire i lavori del 17° Congresso generale del sindacato. Proprio da parte del sindacato una nota di cordoglio per la sua scomparsa.

L’Unione sammarinese giornalisti e fotoreporters (USGi) la ricorda con affetto e gratitudine. Presidente dell’Associazione per due mandati dal 2006 al 2009 e poi riconfermata fino al 2012, ha sempre contribuito con impegno e dedizione a portare avanti la tutela della libertà di stampa e del diritto all’informazione. “Si è spesa sempre con tenacia nel dibattito pubblico, che veniva avanti in quel periodo, sulle leggi sulla stampa e l’editoria, senza mai perdere di vista l’importanza, la responsabilità e la dignità della professione e del ruolo del giornalista“.

Numerosi i messaggi di cordoglio. “Il Partito dei Socialisti e dei Democratici – scrive in una nota il movimento politico – piange la scomparsa di Myriam Simoncini, conosciuta e stimata professionista dell’informazione televisiva. Ne ricordiamo il carattere gentile e riservato ed il suo impegno civile profuso in molti anni di militanza nella Confederazione Democratica e nel suo direttivo. Il PSD si unisce al cordoglio dei suoi familiari”.

Ultimi Articoli

Scroll Up