La Fams (Federazione auto motoristica sammarinese) sta completando l’organizzazione della San Marino Rally Historic, giunto alla sesta edizione e che vedrà protagoniste le vetture che in un passato non troppo remoto hanno fatto sognare e appassionare migliaia di sportivi.
La manifestazione riservata alle auto storiche farà parte del trittico di gare ospitate a San Marino l’ultimo week-end (24, 25 e 26) di giugno. Con il San Marino Rally Historic si entrerà anche nel vivo del Campionato italiano assoluto due ruote motrici e del Campionato italiano terra storico, essendo il terzo dei sei rally in programma di una serie iniziata a fine marzo con il Rally della Val d’Orcia, proseguita con il recente Medio Adriatico e che proseguirà con il Valtiberina, Vermentino Historicu e si concluderà a dicembre con il primo Rally Storico del Brunello.
Il programma del San Marino Rally Historic vedrà l’accredito degli equipaggi e dei team nel pomeriggio di giovedì 24 giugno, in serata e nella mattina di venerdì 25 giugno sono previste le ricognizioni delle prove speciali. Nel pomeriggio sempre di venerdi partenza ed effettuazione della Power Stage ‘San Marino’ a cui seguirà sabato 26 giugno la disputa delle rimanenti otto prove speciali.
(Agenzia DIRE)