Da domani, martedì 12 ottobre, saranno disponibili oltre 500 nuove tessere vaccinali, appartenenti al settimo lotto, per coloro che hanno ricevuto la seconda dose, oppure la dose unica, entro il 3 ottobre scorso.
Il servizio per il ritiro è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, nell’atrio dell’Ospedale di Stato.
In caso di ritiro della tessera per minori di anni 18, oppure per un proprio familiare, parente o una persona di fiducia, occorre compilare gli appositi moduli di delega presenti sul sito ISS e munirsi dei documenti di identità richiesti.
Al momento della consegna della tessera vaccinale potrà essere effettuata anche la richiesta di attivazione del fascicolo sanitario elettronico, all’interno del quale è presente anche il Certificato Digitale Covid, cioè il “Green Pass”.
Si ricorda che per accedere al Fascicolo sanitario elettronico è necessario essere prima registrati sul portale della Pubblica Amministrazione (www.pa.sm) e poi scegliere tra vari i servizi disponibili quello denominato “ISS – Fascicolo sanitario”. Ad ogni accesso al FSE si riceverà sul numero di cellulare fornito al momento dell’attivazione, un SMS con il codice da digitare a garanzia di sicurezza.
Per informazioni o problematiche inerenti il Fascicolo Sanitario Elettronico, si può contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (0549 994561/64) oppure inviare una email all’indirizzo di posta elettronica: fse@iss.sm.