Cerca
Home > Ultima ora cronaca > San Leo, segnalato 24enne con marijuana e sanzionato venditore ambulante

San Leo, segnalato 24enne con marijuana e sanzionato venditore ambulante

Prosegue l’azione di controllo del territorio dei Carabinieri di Novafeltria. Questa mattina (martedì 25 febbraio) nel corso dell’ultimo servizio sono stati controllati 37 mezzi e 68 persone: tra queste una è stata segnalata alla Prefettura di Rimini, mentre un venditore abusivo è stato sanzionato.

In particolare i Carabinieri della Stazione di San Leo hanno segnalato alla Prefettura di Rimini un 24enne residente a San Le come assuntore di sostanze stupefacenti. Il ragazzo era stato notato mentre, in località Montemaggio, alla vista dell’auto di servizio tentava di allontanarsi a piedi. E’ stato quindi raggiunto dalla pattuglia per un controllo ma da subito ha iniziato a innervosirsi. Approfondendo il controllo il giovane è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, che nascondeva nella tasca dei pantaloni dentro una confezione di sigarette. La marijuana, utilizzato dal soggetto per uso personale, è stata sequestrata.

I militari hanno poi notato uno straniero che girava in centro a San Leo, portando a tracolla un borsone e che si avvicinava ai passanti per vendere della merce. Lo hanno quindi fermato per identificarlo e verificare le eventuali autorizzazioni alla vendita ambulante che però non aveva. Per l’uomo, un 49enne originario della Nigeria, in regola con il permesso di soggiorno ma senza fissa dimora, sorpreso a esercitare l’attività di commercio senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni, è scattata la sanzione amministrativa di euro 5.100,00 e il contestuale sequestro della merce (calze tecniche, calzini, cinture, torce elettriche, braccialetti ecc.) per un valore di circa 1.000 euro. La merce sequestrata è stata consegnata alla depositeria comunale.

Ultimi Articoli

Scroll Up