Questa mattina a San Leo, l’assemblea dei 150 soci della Società di studi storici per il Montefeltro (in seconda convocazione) hanno provveduto a rieleggere i propri organismi dirigenti per il quadriennio 2019-2022.
Il Presidente uscente prof. Roberto Monacchi ha presentato il consuntivo d’attività 2015-2018: difficile dal punto di vista economico, felice dal punto di vista culturale per l’insieme delle iniziative e delle pubblicazioni realizzate. Nel suo intervento ha detto inoltre che proverà a richiedere alla Regione Emilia-Romagna un aiuto finanziario, così come faceva del resto, prima del passaggio di Regione, la Regione Marche. Ed ha brevemente illustrato l’intenso programma per il 2019.
Gli oltre 50 votanti aventi diritto questa mattina hanno riconfermato in blocco il Consiglio Direttivo uscente: Roberto Monacchi di Novafeltria, Cristina Ravara Montebelli di Rimini, Alessandro Marchi di Pietracuta, Carlo Colosimo di Novafeltria, Devis Valenti di Pietracuta.
Subito dopo il Direttivo ha provveduto a rieleggere presidente il prof. Roberto Monacchi e vice-presidente Cristina Ravara Montebelli.