Presentata la lista “SiAmo San Leo” . Si tratta di una lista civica che si richiamano fuori dagli schemi partitici ma fortemente impegnati nel sociale.
“Entra nel vivo la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative del 26 maggio. La squadra della lista civica “SiAmo San Leo” è pronta a scendere in campo ed è l’alternativa a chi ha governato San Leo per l’ultimo decennio.
La lista “SiAmo San Leo” è un gruppo formato da persone di ogni età e in particolare da giovani, mamme, babbi, nonni, indipendenti da vecchie logiche di partito e impegnate nel sociale, che vivono tutte nel nostro comune e che offrono la propria professionalità e competenza in diversi ambiti al servizio della comunità.
L’obiettivo prioritario di “SiAmo San Leo” è di rimettere al centro le persone, coinvolgendole nella progettazione comune sia del nostro presente che del nostro futuro in una prospettiva strategica, anche introducendo nei regolamenti strumenti di confronto democratico diretto. Occorre riprogettare i servizi sociali soprattutto per quanto riguarda la terza età, aggiornare l’urbanistica e le infrastrutture, modernizzare il turismo, garantire il sostegno all’imprenditoria artigiana e agricola e impegnarsi in ogni ambito d’azione amministrativa trovando forza nell’unità di vallata, e collaborando con l’intera Provincia.
“Con SiAmo San Leo”, dichiara il candidato sindaco Tosarelli, “vogliamo ridare centralità al Consiglio Comunale, non più luogo dove si ratificano le decisioni già prese altrove dai soliti noti, ma luogo democratico di indirizzo, con sedute aperte anche ai cittadini e alle cittadine”. “Vogliamo valorizzare il nostro territorio”, continua Tosarelli, “vietando ogni tipo di discarica e approvare nuovi strumenti urbanistici che guideranno le scelte strategiche dell’intera vallata per i prossimi decenni. Sono scelte che dovranno essere condivise con la cittadinanza, le associazioni e le organizzazioni, le realtà imprenditoriali, tutte riunite attorno a un tavolo permanente con i sindaci e i tecnici dei comuni partner.”
La squadra è composta dal candidato sindaco Alessandro Tosarelli (40 anni, ingegnere, libero professionista), dal candidato vice-sindaco Gianluca Campidelli (48 anni, ingegnere con specializzazione in trasporti), dalla candidata assessora Francesca Regattieri (38 anni, medico di medicina generale), e dai candidati consiglieri Samuele Nucci (23 anni, digital marketer e social media manager), Surya Tizzoni (33 anni, operaio e operatore del soccorso alpino), Ivonne Antonelli (39 anni, insegnante di scuola materna e nido), Loris Camorani (63 anni, pensionato, ex funzionario di banca), Giacomo Frulli (47 anni, geometra, libero professionista), Irene Rotella (31 anni, ragioniera, impiegata amministrativa e contabile), Leonardo Suzzi (29 anni, analista programmatore e web developer) e Simone Conti (27 anni, imprenditore agricolo).
Nei prossimi giorni insieme a tutta la squadra proseguiremo a incontrare le cittadine e i cittadini per esporre il programma, ma soprattutto per ascoltare problemi e proposte, a San Leo, Pietracuta, Montemaggio, Torello, Ponte S.M. Maddalena/Montefotogno, Agenzia/Collina, e in tutte le frazioni del Comune ed anche a San Marino.
www.siamosanleo.it, sulla pagina Facebook, su Instagram, n. 371/3654780.” info@siamosanleo.it”