San Leo e la Valmarecchia saranno protagonisti della prossima puntata di Linea Verde in onda domenica 6 Maggio 2018 alle 12.20 su RAI 1.
Le telecamere del noto programma itinerante che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, compirà un viaggio fra la storia millenaria della “Città più bella d’Italia” e della Valmarecchia raccontandone, attraverso il brillante conduttore Patrizio Roversi, turismo, tradizioni, artigianato, ambiente e sapori.
San Leo, fornirà l’occasione per visitare una splendida zona d’Italia, quella del Montefeltro, che conserva paesaggi descritti dal pennello rinascimentali come Piero della Francesca e Vasari. In questo paesaggi Daniela Ferolla e Patrizio Roversi si muoveranno, tra mistero e paesaggi agricoli indimenticabili, alla scoperta dei prodotti e della trasformazione delle materie prime in gustosi piatti locali.
Mauro Guerra, Sindaco di San Leo: “Questi importanti riscontri ci gratificano per un costante ed articolato lavoro fatto di relazioni, disponibilità, capacità di risposta. Un lavoro silenzioso ma in grado di portare a questi importanti risultati per l’intero tessuto socio-economico leontino e del circondario. La visibilità garantita da queste trasmissioni televisive, di qualità, vale moltissimo, ancor più se raggiunta senza un investimento economico diretto (non è un costo), bensì con la capacità di saper calamitare le attenzioni, creando le condizioni di base ed alimentando continuamente la promozione del territorio”.
Appuntamento dunque con San Leo, la Valmarecchia e Linea Verde, domenica 6 Maggio 2018 alle 12.20 su RAI 1.
Si rinnova inoltre l’invito a partecipare alle tante iniziative per la “Commemorazione del passaggio di San Francesco” in programma a San Leo per tutta la giornata di domenica 6 Maggio (http://www.san-leo.it/eventi/san-leo/2018/san-leo-commemora-il-passaggio-di-san-francesco.html ).
Info:
800 553800
0541 926967