Anche a San Leo sbarca il progetto “Spazi Sicuri all’aperto” organizzato in collaborazione con l’Asl della Romagna Spoke autismo – Npia di Rimini. Il progetto è pensato per poter permettere ai ragazzi e alle ragazze autistiche di poter trascorrere tempo in sicurezza all’aperto.
“Ci auguriamo possa essere un piccolo aiuto per le famiglie che si trovano a gestire persone con disabilità in questi giorni difficile” commenta la Consigliera delegata Martina Rinaldi – “ringraziamo la parrocchia di Pietracuta che ha gentilmente messo a disposizione il parco Andreina”.
“Inoltre informiamo che il progetto “Studiamo insieme” sarà disponibile in modalità online da Lunedi 20 Aprile. I ragazzi della scuola primaria e secondaria del Comune di San Leo possono già da oggi contattare il numero 350-1287508 e prenotare delle ore di aiuto compiti assieme alla volontaria del Servizio Civile Chiara Podeschi. Il progetto vuole essere un incentivo allo studio per tutti i nostri ragazzi e un aiuto alle famiglie e alle insegnanti nel loro importante compito educativo. Ringraziamo per la preziosa collaborazione la dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale A. Battelli e il coordinatore del Servizio Civile dell’Unione”.