Domenica prossima, 27 Novembre, alla presenza del Sindaco Leonardo Bindi, delle Autorità militari, civili e religiose, si terrà a San Leo la “Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre”, iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale in considerazione di quanti ci hanno preceduto e hanno sacrificato la loro esistenza per il bene della Patria.
L’iniziativa si svolgerà secondo il seguente programma:
Alle 9 raduno in Piazza Dante Alighieri, alle 9.30 Messa in Cattedrale in commemorazione dei Caduti. Consegna al Municipio leontino da parte dell’Istituto Nastro Azzurro di Rimini della pergamena cittadinanza onoraria “Milite Ignoto M.O.V.M.”.
Alle 10.30 inaugurazione della “Piazzetta Milite Ignoto” al Belvedere e consegna medaglie commemorative da parte dell’Associazione Kairòs APS agli eredi degli ex combattenti della Seconda Guerra Mondiale; alle 11.30 deposizione corona d’alloro presso il restaurando Monumento ai Caduti di tutte le Guerre.
“Si confida nella più ampia partecipazione ad un appuntamento importante per rinnovare e condividere – scrive l’Amministrazione comunale – l’impegno che istituzioni e cittadini devono assumere nei confronti delle nuove generazioni per allontanare lo spettro della guerra e della violenza di ogni genere: educare alla pace e alla solidarietà”.
Info:
800 553800
0541/926967
Facebook Città San Leo.