Cerca
Home > Ultima ora > San Giovanni, Riviera Golf: i campioni in campo a favore delle “bimbe dagli occhi belli”

San Giovanni, Riviera Golf: i campioni in campo a favore delle “bimbe dagli occhi belli”

Un fine settimana intenso quello vissuto al Riviera Golf di San Giovanni in Marignano dove sabato 22 luglio si è giocato il Secondo Torneo di Footgolf a favore dell’Airett – l’associazione che si occupa della sindrome di Rett – mentre domenica 23 è stata la volta della Martin Argenti Golf Challenge by Carlsberg Italia, terzo produttore nazionale di birra arrivato a comprendere ben 9 brands diversi.

Sabato il Riviera ha visto la discesa sul green di tantissimi ex calciatori di serie A e di numerose personalità del mondo dello sport, decisi a sostenere la ricerca scientifica a favore delle “bimbe dagli occhi belli” affette dalla Rett, una rara e complessa sindrome neurologica degenerativa.

L’evento benefico – organizzato dalla Nazionale VipSport di Maurizio Scalvini, con la collaborazione dellaFootgolf&Legends (presieduta dall’ex calciatore di serie A Ivano Bonetti) e dalla Lega Nazionale Footgolf (LNF) – è stato sponsorizzato da “Villa Cenzina”, l’ambizioso progetto immobiliare di residenze di lusso nato a Riccione, ed ha richiamato tantissimi partecipanti che si sono sfidati in una intensa gara di footgolf, sport nato nel 2009 ed ormai ampiamente affermato a livello mondiale, e che – insieme a tanti personaggi del mondo dello spettacolo – dopo la gara, hanno poi dato vita ad una serata caratterizzata da tanta musica e intrattenimento per il pubblico, che ha portato alla raccolta di importanti fondi per la ricerca scientifica sulla sindrome di Rett.

Nella competizione si sono distinti: al 1° posto Juri Tamburini con 59 colpi (-11), al 2° posto Ivano Bonetti con 61 colpi (-9), al 3° Leonardo Bruno con 63 colpi (-7).

Il primo lady va alla giocatrice Martina Quintarelli, mentre il “primo debuttante calciatore” è stato l’intramontabile Evaristo Beccalossi con 77 colpi.

Domenica invece si è giocata la Martin Argenti Golf Challenge by Carlsberg Italia, gara 18 buche stableford (che ha visto la partecipazione di quasi cento golfisti) ove il 1° lordo e il 1° netto di ogni categoria hanno ottenuto l’accesso alla finale nazionale.

In prima categoria, vincenti tanti giocatori del Riviera Golf: il primo netto a Roland Ender con 35 punti (tedesco ma residente a Fano), secondo netto per il cattolichino Pierpaolo Saioni con 35 punti, mentre il primo lordo a Vincenzo Mancuso con 27 punti (di Montelabbate in provincia di Pesaro).

In seconda categoria vince la pesarese Albamaria Parmeggiani del Riviera con l’ottimo score di 43 punti, mentre al secondo posto si è distinto il sammarinese Orazio Della Valle con 37 punti.

Nella terza categoria ha prevalso un altro giocatore del Riviera, il bolognese Stefano Cassoli con 41 punti, seguito al secondo posto dalla giocatrice del Golf Club Casalunga Giovanna Dondi con 40 punti.

Premi speciali conquistati da due giocatori del Riviera Golf: primo lady alla pesarese Nicoletta Ricci e primo seniores al riccionese Andrea Calvi.

Prossimi appuntamenti previsti per sabato 29 luglio con la Pool Cup by Villa Cenzina, mentre domenica 30 lugliosi disputerà la seconda tappa del Bretagna tour 2017.

Laura Marchini (Corporate Affairs Manager Carlsberg Italia) con Roland Ender e Gianluca Ghiglione Premiazione Martin Argenti Golf Challenge by Carlsberg Italia

Ultimi Articoli

Scroll Up