Lunedi 12 giugno i cittadini marignanesi hanno visto aggirarsi per le vie del borgo un folto gruppo di turisti, provenienti dagli alberghi di Misano. Hanno infatti preso il via le escursioni organizzate dal Consorzio Misano Vacanze nel Borgo di San Giovanni in Marignano. Numerosi i turisti provenienti da alberghi di Misano Adriatico che visiteranno ogni lunedi estivo le vie e i principali angoli del Borgo Marignanese assaporandone storia, arte tradizioni e sapori.
Il Presidente del Consorzio Misano Vacanze, Andrea Porti, ribadisce come “l’obiettivo prioritario sia quello di valorizzare il contributo che l’entroterra può sicuramente offrire ai turisti nel corso del loro soggiorno balneare. La costa è abbracciata da un patrimonio di territorio, arte e cultura che è facilmente raggiungibile per farne esperienza“.
L’Amministrazione Morelli sottolinea: “Salutiamo questa collaborazione con ottimismo, credendo fermamente nel valore aggiunto che il Borgo Marignanese può offrire e mettere in gioco all’interno della proposta turistica territoriale. Forte della collaborazione della Pro Loco, l’Assessorato al Turismo e l’Assessorato alla Cultura hanno mostrato fin da subito la più ampia collaborazione per intraprendere una nuova esperienza che ha già raccolto il plauso della cittadinanza e regalerà ai visitatori ciò che di più caratteristico e prezioso anima il nostro Borgo“.