San Giovanni in Marignano, centro commerciale naturale, propone una promozione autunnale a cura dei commercianti marignanesi.
In tutti i martedì di ottobre, gli esercizi aderenti sotto riportati, offriranno particolari promozioni. È la prima volta che a San Giovanni viene proposta una promozione che coinvolga una grande parte di esercizi commerciali del centro al di fuori del periodo natalizio, dunque rappresenta un punto di svolta al fine di creare un’immagine commerciale del centro di San Giovanni riconoscibile e riconosciuta.
Questa iniziativa nasce grazie al progetto LR 41, finanziato con il contributo del Comune di San Giovanni in Marignano e della Regione Emilia Romagna, con l’obiettivo di valorizzare i centri commerciali naturali. Il progetto, dal 2016 ha fino ad oggi permesso una serie di azioni, come: la mappatura degli esercizi commerciali, la somministrazione e valutazione di un questionario volto a comprendere al meglio le esigenze dei clienti, l’organizzazione di tre corsi rivolti ai commercianti marignanesi, la realizzazione della nuova cartellonistica fissa che verrà installata entro fine anno.
La parte finale del progetto è legata alla comunicazione: è stato prodotto un logo “Granaio Malatesta” che possa identificare il nostro centro storico come Centro Commerciale Naturale, è stata creata la pagina Facebook ‘granaiomalatestasgm’ ed ora si sta lavorando alla realizzazione del sito dedicato agli eventi ed alle attività commerciali marignanesi.
L’Assessore al Commercio Nicola Gabellini sottolinea: “Tutte queste azioni nascono con lo scopo di valorizzare e qualificare il centro storico di San Giovanni in Marignano nella sua parte commerciale, al fine di rivitalizzare e promuovere lo shopping nel centro storico. La presenza di attività commerciali è per la nostra comunità un patrimonio importante, in quanto rende il nostro centro storico, oltre che centro di aggregazione sociale, anche luogo di vita economica. La ridefinizione dell’immagine commerciale che stiamo cercando di attuare grazie al finanziamento della LR 41, può segnare un punto di svolta non solo a livello commerciale, ma anche a livello turistico, in quanto va a creare occasioni per ricevere a San Giovanni clienti e consumatori anche dai paesi vicini”.
Ecco gli esercizi aderenti all’iniziativa che è in partenza da domani martedì 3 ottobre per tutti i martedì di ottobre:
AnnaStyle Parrucchiera
Architetto Enrico Perazzini
Bar Caffetteria Veneto
Bianco e Nero Cafè
Caffè Centrale
Calzature da Marco
Centro Estetico Giuliana Signorotti
Circolo Arci
Erboristeria Artemisia
Erboristeria Il Talismano della Salute
Estetica Simona
Fioreria d’Arte Mazzini Monica
Frantoio Oleario Bigucci
Gaia Guglielmo & C.
Gemma 74
Gioielleria Calesini
Gioielleria Franco Leardini
Gustomare
Macelleria Mattioli
Olio Ferri
Oltreviaggi agenzia
Ottica Bordoni
Parafarmacia Santa Lucia
Pasticceria Caffetteria Girone n°3
Pescheria Marchionni Roberto
Pescheria Scattolari
Ristorante Al Fortino delle Fate
Rossetti Ortofrutta
Salone Mari
Vagnini Loretta – Laboratorio Orafo