Aspettando il Capodanno del Vino, i Marignanesi sfidano Gabicce nella gara della pigiatura.
La sfida avrà luogo domani, venerdi 8 settembre, nell’ambito di Gusto Polis, rassegna giunta quest’anno alla decima edizione e che in occasione del suo compleanno cambia interamente formato, abbinandosi a “Tipiko Street Food Festival” e proponendo tre giorni ( 8-9-10 Settembre) di ottimo cibo, birre artigianali e vini selezionati delle cantine locali. Il taglio del nastro è previsto per venerdì 8 settembre alle 18, con un grande brindisi a cui tutti sono invitati.
Ma le sorprese non finiscono qui: San Giovanni in Marignano, in occasione della tradizionale Festa del Vino , in collaborazione con la Pro Loco San Giovanni in Marignano, ha infatti sfidato Gabicce Mare nella gara della pigiatura, una sfida all’ultimo grappolo che si svolgerà alle 20.30 in Piazza Matteotti. Chi sarà il vincitore?
A commento della sfida tra i due comuni, l’Amministrazione Morelli evidenzia come “queste sinergie virtuose non possono che essere di grande giovamento per i Comuni interessati, ma lo sono sicuramente anche per tutto il territorio. La valorizzazione reciproca delle iniziative arricchisce l’offerta e la collaborazione potenzia sicuramente i risultati delle iniziative messe in campo. Siamo aperti ad ogni collaborazione che miri a fare il meglio per il nostro territorio, al di la’ di ogni confine territoriale. Un ringraziamento sincero va al Comune di Gabicce, all’Amministrazione Pascuzzi e alla Pro Loco Marignanese che permette ancora una volta la promozione e valorizzazione del nostro territorio attraverso la disponibilità ed intraprendenza dei suoi volontari.”